Invito al Falò della Resistenza! (İtalyanca) (Italian)

Coordinamento per le Giornate di Resistenza Contro la FMI/BM
1-8 ottobre 2009

Rappresentanti e burocrati delle corporazioni capitaliste multinazionali saranno ad Istanbul, Turchia, il 6-7 ottobre per la riunione annuale dei CdA del Gruppo Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale dove prenderanno decisioni che distruggeranno le vite di miliardi di persone.

Indubbiamente si tratterà di ancora un’altra riunione per proteggere gli interessi dei capitalisti che dominano il mondo: discuteranno i pacchetti economici, la ricostruzione, la politiche di austerità, la necessaria riorganizzazione del capitalismo.

Tutte le esperienze visute, come in Argentina, Giamaica, Ecuador ecc., ci dimostrano che le politiche del FMI e della Banca Mondiale offrono niente altro che indigenza e sfruttamento, portano alla espulsione dei poveri dalle loro case, alla privatizzazione dei fonti d’acqua che sono essenziale per le nostre vite, dettano delle politiche agricole neoliberiste che consegnano i piccoli produttori ai padroni capitalisti mondiali tramite e aggiungono nuovi anelli alle catene dei lavoratori con nuove leggi sul lavoro.

13.000 ladri saranno tra di noi, accompagnati da agenti delle forze dell’ordine, forse in numeri ancora maggiori, che avranno l’ordine di proteggerli. Come sempre durante i grandi vertici, ci renderanno la vita un inferno con controlli d’identità, strade bloccate, recinti, ecc.

Non li lasceremo liberi di farlo! Che la nostra festa diventi il loro incubo!

Tra 1-8 ottobre, organizzeremo delle manifestazioni contro il FMI e la Banca Mondiale, con mostre, laboratori, proiezioni video, dibattiti e altre attività. Provvedremo a fornire alloggi a chi viene da fuori città.

Se volete partecipare ai preparativi, potete contattarci all’indirizzo qui sotto. Per ricevere informazioni regolari, visitate il nostro sito.

direnistanbul@gmail.com
https://resistanbul.wordpress.com/ (Inglese)
http://direnistanbul.wordpress.com/ (Turco)

Facciamoli vedere che cos’è la solidarietà internazionale durante le Giornate di Resistenza!
Per l’autonomia dei popoli contro il capitale globale!
Aggiungi la tua voce al grido contro il Capitale nazionale ed internazionale!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: